giovedì, gennaio 18, 2007

5 minuti a mezzanotte..

Solo 5 sarebbero i minuti che ci separano dalla fine del mondo..
ok detto così non è proprio il massimo e forse conviene spiegarlo:
Il "Bollettino degli scienziati atomici" , una pubblicazione scientifica fondata nel 1945, vigila dal 1947 sui rischi di un "Armageddon" atomico misurandone il rischio attraverso un orologio (chiamato "Doomsday clock") la cui mezzanotte segnerebbe la fine del mondo.
Oggi questo orologio è stato spostato a 5 minuti dall'apocalisse (l'ultimo spostamento a -7 fu nel 2002) e i pricipali motivi di questo avvicinamento alla fine sarebbero i cambiamenti climatici, i programmi nucleari nord coreani e iraniani, la scarsa sicurezza del materiale nucleare russo, lo stato di "pronto al lancio" di 2000 delle 25000 testate nucleari russe e americane, l' "escalation" del terrorismo ed un aumento della produzione di energia atomica ad uso civile.
Il momento in cui ci siamo (o meglio vi siete) avvicinati di più all'ora finale fu nel 1953 quando sovietici e americani effettuarono i test sulla bomba all'idrogeno portando l'orologio a soli 2 minuti dalla mezzanotte..
Se poi tenessimo conto della crisi mediorientele, il Giappone pronto ad azioni militari contro la Cina per la questione di Taiwan, le tante troppe piccole guerre africane e la nuova situazione sudamericana, la fame, la mancanza d'acqua e tante altre "piccole" cosette personalmente porterei l'orologio avanti di un altro paio di minuti..
Detto questo.. Enjoy

19 commenti:

Anonimo ha detto...

L'eclissi di sole responsabile di guerre e devastazioni???
Nostradamus ???
Nel 2006 cosa abbiamo rischiato ??????

Spero tanto che :

opzione 1 : sia un copia e incolla venuto male
opzione 2 : stai scherzando
opzione 3 : nella mia cerveza qualcuno ha versato dell' acido.

altrimenti ... non ho veramente più niente da ... discutere ... chiarire ... parlare.
E non continuo perchè non voglio offendere nessuno....
ma non parlo con chi ha chiuso la razionalità in un cassetto.
Nostradamus? e il mago zurlì che dice ? ooppps .. mi è scappata..

Pischio ha detto...

Va beh Rey.. come sei drastico.. è solo un'analisi su delle sestine scritte da Nostradamus.
Sono interpretazioni che vengono solitamente fatte postume e molto discutibili.. ci si può credere o no ma questa è un'altra storia..
L'analisi della situazione mondiale è abbastanza chiara e purtroppo veritiera ma che l'eclissi di sole dell'agosto 1999 segni l'inizio di una nuova era di guerra è soggettivamente molto discutibile.
Prenderei come data significativa l'11\11\2001 e sembra anche questa predetta da Nostradamus:
dal sito http://www.edicolaweb.net/news_026.htm
"C’è qualcuno che è riuscito a profetizzare anche l’11 settembre?
La mente corre subito al più grande di tutti i veggenti: Nostradamus, vissuto nel XVI secolo. Con le sue quartine enigmatiche, riuscì a profetizzare eventi riguardanti la vita di sovrani e principi europei dei secoli successivi e si spinse fino a profetizzare i grandi conflitti mondiali del XX secolo.
Davvero Nostradamus descrisse anche quanto avvenuto l’11 settembre?
Il mistero intorno a questo avvenimento è legato ad una quartina molto importante, la quartina 72 della X Centuria, che recita così:

L'an mil neuf cens nonante neuf sept mois,
Du ciel viendra un grand Roy d'effrayeur,
Resusciter le gran Roy d'Angol-Mois
Avant apres Mars regner par bon heur.

L’anno 1999 e sette mesi,
Dal cielo verrà un grande re del terrore,
Resusciterà il gran re d’Angol-Mois
Prima e dopo Marte regnare per buon ora.

La quartina è interessante perché contiene alcune indicazioni che hanno spinto vari esoteristi a fare riferimento all’attentato dell’11 settembre. La frase "dal cielo verrà un gran re del terrore" descrive molto bene la dinamica dell’attentato alle Torri gemelle, così come la frase "Marte regnare per buon ora" che indica che la guerra ci sarà e infiammerà il mondo.
Riguardo la differenza tra l'anno 1999 e 2001 non ci addentriamo in disquisizioni visto che in tutta l'opera di Nostradamus le date degli avvenimenti profetizzati appaiono deliberatamente nascoste.'
Alcuni esoteristi leggerebbero nel "sept mois" di Nostradamus il riferimento a settembre, settimo mese del vecchio calendario.
Chi sia poi "le gran Roy d’Angol-Mois" la cui reazione viene suscitata dal Re del Terrore, sembra un chiaro riferimento ai due personaggi Bush e bin Laden.
Un'altra interessante quartina, la 97 della VI Centuria fu riportata dal maggior interprete italiano Renucio Boscolo, nel suo primo libro del 1972, con la didascalica: "Distruzione di New York".

Cinq et quarante degrez, ciel bruslera,
Feu approcher de la gran' cité neuve,
Instant grand flamme esparse sautera
Quand on voudra des Normans faire preuve.

Cinque e quaranta gradi il cielo brucerà,
Fuoco si approssimerà sulla città nuova,
Nell'istante grande fiamma espansa brucerà
Quando si vedrà dei Normanni fare l'esperimento.

Leggendo la quartina non si ritrova niente che faccia pensare all'esperimento tedesco. Il veggente si riferisce davvero all'11 settembre o potrebbe trattarsi di un altro avvenimento?

Queste sono solo alcune delle tante ipotesi che si possono fare. A onor del vero altri studiosi parlano di altre profezie di Nostradamus come quella che recita così: "Vi saranno attacchi aerei dal cielo contro le montagne costruite dall’Uomo", frase che non è di facile attribuzione perché non si capisce se sia riferita ai grattacieli oppure alle piramidi.

Nell’ambito dei misteri legati all’11 settembre si ricordano le apparizioni della Vergine Maria, avvenute nell’ottobre del 1994, a Zaro, Ischia, a due bambine di 11 e 9 anni; c'è chi fa notare che l’età delle due bambine all’epoca compone il giorno e il mese dell'evento, ma lo riteniamo un caso.
L’8 ottobre del 1994 le due bambine erano andate a fare una passeggiata nel bosco di Zaro quando ebbero una visione. La Madonna apparve loro e le invitò a pregare perché l’Umanità era in pericolo. Da quel momento quel bosco divenne meta di pellegrinaggi dei devoti che vi accorrevano nella speranza di poter vedere la Madonna. Anche tre ragazze di sedici anni si recarono nel bosco e proprio ad una di loro, Simona, la Madonna avrebbe concesso la visione delle Torri Gemelle in fiamme e del loro crollo 7 anni prima del tragico attentato.
È doveroso citare lo scultore Benjamin Solari Parravicini che, con i suoi disegni degli anni ’30, profetizzò l’attentato alle Torri Gemelle con dei particolari impressionanti."
Boh che dirvi.. è tutto molto molto discutibile.
Per quanto riguarda la guerra atomica scampata nel 2006 no ho trovato riferimenti.
Comunque Rey non è questione di chiudere la razionalità in un cassetto è semplicemente una questione di analisi su vecchi trattati di profezie..
se poi pensi che miliardi di persone credono e vivono seguendo dei vecchi scritti (Bibbia Vangelo Corano e altro ancora).. di cosa ti stupisci se altri credono nelle profezie??
Sicuramente il momento mondiale non è dei migliori

Pischio ha detto...

ERRATA CORRIGE: ho scritto
"Prenderei come data significativa l'11\11\2001 e sembra anche questa predetta da Nostradamus" chiaramente la data in oggetto è '11\9\2001

Anonimo ha detto...

Per quel che mi riguarda la bibbia, il vangelo, il corano, nostra##zzus sono solo dei bei romanzi... un po' datati ma dei bei romanzi.
Mi domando perchè a questo punto non vi affidate anche alla divina commedia, ai promessi sposi e a star trek.

ps continua pure a scrivere. non posso certo innervosirmi per certe cose.... rimango solo esterrefatto.
pps ti consiglierei, se non l'hai ancora fatto, di iscriverti al blog di www.eymerich.com ... una bella congrega di visionari...

Pischio ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che questi libri siano tutti ottimi best sellers pero' nel caso delle profezie di Nostradamus un po' di curiosita' a me e' venuta analizzando le interpretazioni..
Ripeto che poi ci si puo' credere o no a Nostradamus o al dottor Spock o al fatto che Moana Pozzi in realta' non sia morta ma sia a fare la badante di Hitler.
Non si e' obbligati a crederci per forza ma discuterne non mi sembra una cosa cosi' assurda.

Anonimo ha detto...

Interessante analisi e attenta conclusione quella di Liliana, è cominciato il "grande fratello" e null'altro è più importante, ma il clima, i giochi di potere e l'ipocrisia c'erano anche prima dei reality.

Avete visto il film "Matrix"? Beh, trama a parte, quel film è molto più concreto di tanti pensatori, conclude osservando come l'uomo sia un parassita della terra e che tutto ciò che tocca muore, sé stesso incluso.

La razionalità proposta da El Rey da sola non manda avanti il mondo, il cuore e le viscere sono componenti essenziali nell'agire umano, perché privarsene?

Ad ogni modo siamo tutti responsabili di un'inevitabile fine del mondo, chi più, chi meno, certo è che in quest'ultimo secolo l'uomo si è proprio messo d'impegno. Pensato un po' al futuro delle prossime generazioni, quale eredità riceveranno da noi?

Ad ogni modo, ora vado a mangiare la pastasciutta.

P.S.: complimenti per il BLog.

Pischio ha detto...

Banvenuto Ergo e grazie per i complimenti..
L'esempio di matrix è perfetto.
siamo peggio dei parassiti.
Come ho già scritto in un'altro post l'essere umano è il più intelligente ma anche il più stupido di tutti gli esseri viventi.
Dalla prima rivoluzione industriale ad oggi abbiamo quasi esaurito ed inquinato un pianeta che si è formato in milioni di anni.. se poi penso che non riusciremo neanche ad esaurirlo del tutto perchè ci ammazzeremo l'un l'altro molto prima mi vengono i brividi..

Pischio ha detto...

Ecco un bel CNTR+C CNTR+V:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Albert Einstein

Anonimo ha detto...

Il comando militare usa ha ammesso che nel loro raid in Somalia, costato la vita a almeno 30 persone, NON ha ucciso i leader di al qaeda che si prefiggevano di colpire.

Un blackout ( nel 2007 ! quando dei pc del cazzo in qualsiasi ufficio sono collegati a un gruppo di continuità...) ha nella pratica ucciso una ragazza di 16 anni che voleva solo togliersi l' appendicite .

In Irak ogni giorno numerosi civili vengono uccisi dalle squadre della morte, dalle bombe, dai militari.

etc... etc... etc ...

Ah, già, ma disquisiamo un po' su che cosa ha scritto quel buontempone di Nostra##z*us !!!

Anonimo ha detto...

Hai ragione rey de oaxaca, prendersi troppo sul serio è da sciocchi, così com'è vero il contrario e il rischio è quello di apparire come buffoni di corte, ma se non fai ridere risulti fuori luogo.

La tua rabbia arriva da lontano?

ergo

Pischio ha detto...

Beh Rey di solito sono abbastanza d'accordo con te ma oggi proprio no.
Il post parla di un orologio simbolico e l'immagine da me usata rappresenta ,se ci hai fatto caso, i cavalieri dell'apocalisse quindi non ho trovato strano arrivare a parlare di Nostradamus o di profezie in generale.
Sicuramente ci sono molte altre cose più importanti degli scritti di un visionario\indovino\buffone (barrare la preferita) ma non capisco tutta questa avversione all'argomento.
Non stiamo parlando proprio del mago do nascimiento (quello di wanna marchi per intenderci) ma di una persona i cui scritti hanno attraversato i secoli..

Anonimo ha detto...

ok, ok, riconosco che forse ho un po' esagerato........ continuo a pensare che se vogliamo affidarci a nostradamus tanto vale affidarsi alla Divina Commedia... scritta un po' meglio oltretutto ... anche lei ha attraversato i secoli...

Comunque chiedo scusa...e riscusa.

Ora scusatemi di nuovo, ma devo andare a squartare un pollo per leggere gli auspici nel suo fegato.

Poi andrò a spararmi una tequila.

la cucaracha, la cucaracha, ya no puede caminar ... porque le falta, porque no tiene .... sigh ....

Anonimo ha detto...

Lo scetticismo o l'incredulità verso ciò che non è scientificamente spiegabile è lecito e non criticabile, però non bisogna mai essere chiusi verso gli argomenti che non si conoscono a fondo (nessuno al mondo conosce ancora i misteri della psiche).

So di uscire fuori tema, ma se posso contribuire a togliere il paraocchi a un miope lo farò.
La Bibbia, La Divina Commedia, Topolino, Le Profezie di Nostradamus sono tutti testi diversi ed è bene non confonderli tra di loro, io no, ma qualcuno potrebbe offendersi.
Nostradamus viene studiato da agenzie o commissioni costituite ad hoc da quasi tutte le nazioni occidentali. Ciò faccia riflettere.
Conoscete la "visione a distanza"? Russia e America credono che sia possibile che alcuni individui "vedano" quello che i satelliti non possono vedere sui campi di battaglia, e ogni anno destinano milioni su milioni per la ricerca. Questo non dimostra che sia possibile, ma per lo meno lascia capire che non tutta la follia è davvero tale.
Bisogna essere sempre critici davanti a questi fenomeni, ma senza arroccarsi dietro dei fermi no.

ergo

Anonimo ha detto...

Potrei avere le fonti di quello che dici ? non mi risulta nessuna commissione addirittura governativa su nostradamus...
Sulla "visione a distanza" stendo un pietoso no comment.

preferisco continuare ad essere miope , grazie .

Se poi i dieci decimi di vista fanno credere a nostradamus, paracelso, astrologia, chiromanzia, sale sparso, gatti neri, "visione a distanza" , piegatura dei cucchiai, lettura etrusca delle viscere, atlantide, mu ... meglio cieco.

Anonimo ha detto...

Ma dai che non sei miope, lo fai solo per dare forza al tuo personaggio online.

Credimi, sono molto più scettico di te su questi temi. Eppure ero convinto di essere riuscito a spiegare il mio pensiero: anche se possono sembrare tutte cialtronate, non bisogna essere così presuntuosi di sapere sempre tutto, perché magari non è così.
Leggi in quel che ho scritto che io credo nella "visione a distanza"? Non lo lascio nemmeno intendere, ma se degli "stolti" governi investono dei soldi un dubbio in me sorge. Il dubbio.

Per quanto riguarda la tua domanda sulle commissioni su Nostroveggente prova a cercare su Google, in inglese è meglio, non aspettarti la pappa pronta dagli altri, specie da me. Prima però cerca questa sigla su Google: RTFG. Ti aiuterà a capire cosa intendo.

Ciao

Anonimo ha detto...

è quello che AVEVO fatto.. se ti domando le fonti, è proprio perchè NON CE NE SONO . manco mezzo riferimento a commissioni statali su veggenti e aruspici.
e per quel che riguarda la visione a distanza per l'appunto google non fa altro che sconfessare la cosa... a meno che non si voglia pigliare per oro colato le affermazioni di cialtroni tipo paola harris o victor zammit o www.cialtroneastrologone.org .

affermazione : numerosi studiosi affermano che gli elefanti possono sono blu .
replica: scusa, ma dove hai trovato certe panzane ?
risposta: arrangiati. comunque è così e se non le trovi sei un fesso che non sa usare google.
chi offende chi ?
e ora basta, questa scemenza è andata avanti anche troppo e è uscita completamente dai binari.

Anonimo ha detto...

Va bene hai ragione tu, ma non invitarmi a perdere tempo.

Pischio ha detto...

Madonna ragazzi come siete polemici..
Ergo anche a me la sigla RTFG non ha dato riscontri interessanti riguardo la "visione a distanza" o eventuali commissioni sullo studio delle profezie di Nostradamus da perte di governi..
Io credo nel paranormale (commento soggettivo) anche se comunque rimango molto scettico circa questa "visione a distanza".
Comunque su internet parlano addirittura di investimenti governativi per sviluppare questo possibile "dono" di pochi eletti
CNTL+C CNTR+V dal sito:
http://www.cicap.org/articoli/at100067.htm

"3.1 Visione a distanza (remote viewing). I fisici Targ e Puthoff (1974) pubblicarono la prima serie di esperimenti di "visione a distanza", condotti presso lo Stanford Research Institute (SRI), sulla rivista Nature. La "visione a distanza" (remote viewing) sarebbe una variante della chiaroveggenza, in cui particolari soggetti sembrerebbero in grado di descrivere luoghi geografici visitati da altre persone senza avere con esse alcun tipo di contatto normale. Gli psicologi Marks e Kammann (1978; 1980) si dimostrarono incapaci di replicare i risultati dei due fisici e scoprirono una serie di gravi errori nelle procedure sperimentali di visione a distanza. Hyman (1977) rilevò una serie di problemi statistici che avrebbero potuto alterare il numero di risultati significativi e Caulkins (1980) riscontrò una mancanza di controlli adeguati e l'assenza di gruppi di controllo.

Il governo degli Stati Uniti, tuttavia, considerò gli studi condotti allo SRI, e in seguito presso la Science Applications International Corporation, sufficientemente interessanti per finanziarli, con investimenti miliardari, per oltre vent'anni (Targ & Harary, 1984). Nel 1994 incaricò un gruppo di esperti di condurre una valutazione scientifica dei risultati. Uno degli esperti (Utts, 1995) concluse che i risultati erano sufficientemente significativi per dimostrare l'esistenza di una qualche forma di facoltà paranormale. Un altro (Hyman, 1995) concordava sul fatto che i risultati si distaccavano dalla normale distribuzione statistica. Tuttavia, rilevava che ciò non dimostrava di per sé l'esistenza di facoltà paranormali. Deviazioni significative dall'ipotesi nulla possono avere luogo per svariati motivi. Inoltre, Hyman sottolineava che per poter sostenere in modo convincente che una qualche forma di percezione anomala è stata scoperta, la parapsicologia deve acquisire la capacità di specificare le condizioni in cui si possono osservare affidabilmente tali fenomeni."

Boh che dire? io sono interessato all'argomento.. ma se non vi va di parlare piantiamolo qui!

Pischio ha detto...

Comunque se qualcuno è interessato alla "visione a distanza" ecco un bell'articolo che parla del progetto "Stargate"

http://www.disinformazione.it/spiapsichica.htm

Ribadisco che il crederci o no rimane democraticamente soggettivo..
Ti vedo Rey ti vedo.. indossi una maglia blu..